Problemi con il tuo Computer Bryton? Ecco la guida per ripristinarlo!

Il tuo Computer Bryton non si accende? Stai avendo delle difficoltà e vuoi ripristinarlo? Oppure vorresti fare un backup che ti permette di salvare i dati ed evitare di perderli? Ecco una utile guida passo-passo. Poche preziose procedure da salvare assolutamente nei propri appunti.

Possiamo suddividere la gamma attuale dei Computer Bryton GPS in due categorie. Esistono infatti due tipologie di “software”, o in termini più semplici, di menu. Hanno dei menu di impostazione diversi, con i tasti che hanno delle funzioni diverse.

La prima categoria comprende il Rider 100, 310, 330 e 530, questi hanno dei menu più completi, che permettono di gestire tutte le impostazioni del computer direttamente dal Bryton stesso.

Invece la seconda è composta dal Rider ONE e dal Rider 10: questi hanno dei comandi più limitati ed infatti la gestione delle griglie la si deve compiere attraverso una connessione alla APP sullo smartphone via Bluetooth. Anche il Reset dati và fatto attraverso un PC.

Vediamo nel dettaglio come fare il ripristino delle due categorie.

Bryton Rider 530

Come ripristinare i modelli Bryton Rider 100, 310, 330 e 530

Reset senza collegamento al computer

Il primo modo per resettare i Computer Bryton Rider 100, 310, 330, 530 è attraverso il comando Reset Dati. Possiamo trovare il comando “reset dati”  nel menu delle impostazioni del Rider: con questo comando, tutti i dati in esso salvati verranno persi e il dispositivo tornerà come appena acquistato. In questo caso quindi non serve nessun collegamento al PC. Quando si comincia la procedura due frecce sul display inizieranno a ruotare, quando il software si riavvia il Bryton è pronto all’uso.
Così facendo ogni dato che è stato salvato ed anche il tuo profilo verrà azzerato. Il Bryton sarà come nuovo. E’ importante ricordare che se eseguiamo questa procedura, nulla dei nostri dati e dei settaggi che abbiamo effettuato si salverà e non potrà essere recuperato al termine dell’operazione. Il software del Rider sarà completamente reinizializzato. 

Reset con collegamento USB al computer

Il secondo modo per eseguire il Reset è tramite connessione cavo USB ed un PC. E’ sufficiente collegare il Bryton tramite cavo usb e aprire le cartelle che contengono i file di funzionamento. Qui troveremo due file: System.ini e Profile.bin. Questi due file contengono tutto l’insieme delle nostre impostazioni, il profilo utente che abbiamo creato e i settaggi vari che abbiamo fatto sul Bryton. Se li eliminiamo e scolleghiamo il dispositivo, esso si riavvierà e quando si riaccende sarà ritornato come nuovo, allo stato di fabbricazione, richiedendo di selezionare la lingua e reinserire il nostro profilo utente.

Le due procedure qui sopra sono relative ai modelli Rider 100, 310, 330 e 530.

Bryton Rider 330Bryton Rider 310Bryton Rider 100

Clicca qui per vedere modelli, le varie versioni e i prezzi dei Rider 100, 310, 330, 530.

La terza procedura che permette di resettare i computer Bryton è invece compatibile anche con i modelli Rider 10 e Rider One.

Si tratta di una procedura semplice che và eseguita però con attenzione:

  1. Colleghiamo il nostro dispositivo Bryton al PC con il cavo USB in dotazione;
  2. Entriamo nel contenuto del “disco” Bryton come un qualsiasi disco esterno collegato al PC;
  3. Al suo interno troveremo la cartella “System”, dentro ad essa, copiamo il file Profile.bin e salviamolo sul desktop del nostro PC;
  4. Ora rimuoviamo il dispositivo dal PC e togliamo il cavo USB;
  5. Tornando sul Bryton, nel suo menu, andiamo su IMPOSTAZIONI > GENERALI > RESET DATI;
  6.  Qui avviamo il Reset a stato di fabbrica;
  7. Dopo il riavvio del computer, ricolleghiamo il dispositivo  al PC con il cavo USB;
  8. Torniamo nella cartella System, eliminiamo il file Profile.bin in essa contenuto e copiamo quello che avevamo salvato sul nostro desktop (quello che abbiamo copiato nel punto 3).
  9. Scolleghiamo il dispositivo dal PC. Ora il dispositivo è resettato e pronto a partire, ma avremo di nuovo tutto già impostato correttamente.

Dopo aver seguito questi punti, il computer sarà di nuovo pronto all’uso, identico a prima del Reset.

Bryton Rider 10

Clicca qui per vedere i modelli e le versioni del Rider 10.

Bryton Rider One

Clicca qui per vedere i modelli e le versioni del Rider One.

Facciamo una piccola pausa! Prima di continuare con l’articolo, che ne dici di darci una mano?

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Il file Profile.bin quali dati comprende?

Vediamo insieme in cosa consiste un file Profile.bin, che abbiamo spesso menzionato qui sopra.

Il file Profile.bin è il file di sistema del Bryton (non cerchiamo di aprirlo o modificarlo sul PC perché potremmo danneggiarlo) che contiene al suo interno una lunga serie di informazioni da noi messe inserite:

  • I dati relativi al nostro profilo utente che abbiamo immesso (peso, sesso, età, altezza…). Oltre a queste informazioni di base, anche la frequenza cardiaca massima e le varie soglie.
  • Le impostazioni delle varie griglie. Tutte le personalizzazioni su come visualizzare i dati durante l’allenamento sono racchiuse qui. Ovviamente è una operazione che richiede tempo. Trovare la migliore combinazione su come visualizzare i dati è importante. Una volta trovata, quando siamo in bici, ci abitueremo a cercare i dati che ci interessano con un rapido colpo d’occhio. Per questo motivo è importante che siano sempre impostati allo stesso modo.
  • I sensori abbinati. Quando iniziamo ad usare un computer, può essere che abbiniamo ad esso dei sensori: di cadenza, di velocità, di potenza… Essendo che i sensori sono ANT+, hanno un codice preciso per evitare abbinamenti errati. Tutte queste informazioni sono salvate nel file Profile.bin.

Con il Reset del Computer Bryton, i miei allenamenti andranno persi?

La risposta è sì.
Ricordiamoci però che è facile fare una copia di salvataggio di tutte le attività che abbiamo registrato!

Si tratta dei file con estensione FIT che troviamo nel dispositivo quando lo colleghiamo al PC e guardiamo al suo interno.

Pertanto, prima di ogni reset del Computer Bryton, Basterà fare una copia dei file Fit e salvarli, per esempio, in una cartella sul nostro PC.

In questo modo potremmo anche decidere di fare una raccolta sul PC, magari suddividendo i file mese per mese, così da tenerli salvati per analisi o, se ci interessa, riutilizzarli trasformandoli in formato GPX (se ti interessa, vedi questo articolo sui vari file).

 i file FIT sono leggibili da vari siti di allenamenti e attività sportive. Per chi possiede un Computer Bryton, da consigliare ci sono due siti di riferimento: il portale Bryton e il portale Strava.

Per concludere

Abbiamo visto i vari modi in cui si possono resettare e ripristinare le due “grandi famiglie” di Computer Bryton. Sono procedure utili che potremo utilizzare anche come check-up al termine di ogni stagione.

Pulire la memoria infatti riduce di molto la possibilità che si creino errori a livello del software che possono generare problemi durante il normale utilizzo.

Ovviamente vi ricordo sempre di controllare la presenza di aggiornamenti del software del dispositivo, anche quando eseguite queste manovre di Reset che abbiamo visto qui sopra. Per sapere come fare gli aggiornamenti, leggete il nostro articolo che abbiamo scritto proprio sugli aggiornamenti software cliccando qui.

Inoltre, se hai trovato utile e interessante questo articolo sui Computer Bryton puoi trovare anche altri articoli che ti possono essere utili, come ad esempio quello sui vari modelli di sensori Bryton cliccando qui.

Hai anche tu un Computer Bryton? Hai ancora qualche dubbio? Che ne dici di condividere la tua esperienza nei commenti?

Se l’articolo ti è piaciuto, se hai domande o se desideri chiedere un Post futuro su un determinato argomento che ti interessa, non esitare a lasciarmi un commento.
I commenti non fanno altro che rendermi felice!

Commenti

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60 commenti su “Problemi con il tuo Computer Bryton? Ecco la guida per ripristinarlo!”

  1. Uso il 530 da oltre 1 anno dopo aver effettuato aggiornamento firmware tramite wifi il Bryton 530 non mi salva piu’ l’attivita’.
    A chiusura attivita’ quando vado su cronologia non trovo piu’ le nuove attivita’. Ho provato anche a collegare il Bryton al PC ma non ci sono i nuovi file GPX.
    Ogni volta che provo a sincronizzare col wifi mi dice che trova sempre nuovi firmware, li ho installati circa 10 volte ma sembra entrato in un loop.
    Aiutoooooooooooooooo

    1. Bike Solutions

      Ciao Giuseppe, in effetti l’ultimo aggiornamento sembra aver portato molte novità nel Rider 530.
      Sicuramente molti cambiamenti nel software possono aver creato qualche intoppo. Ti consigliamo di seguire la procedura che c’è qui nell’articolo, per il reset del dispositivo.
      E poi, dopo questa, riprova con l’aggiornamento via Wifi.
      Facci sapere poi se torna a funzionare! Può essere utile anche ad altre persone!

      1. Dopo il reset tutto ok, pero’ nonostante dopo aver salvato i file System.ini e Profile.bin ho dovuto lo stesso reimpostare le pagine, solo il mio profilo è stato salvato, ma le varie pagine con le grigli no.

        Ciao e grazie

      2. Bike Solutions

        Ciao Giuseppe,
        Molto bene. Se sei certo di aver sostituito i due file in modo corretto, può darsi che il problema sia stato proprio in essi (che per qualche motivo siano stati corrotti, con qualche errore) visto il fatto che hai dovuto reimpostare la griglia delle informazioni.
        Grazie per il tuo feedback!

  2. Buongiorno,dopo vari anni di Garmin dovendo causa crash totale di software e hardware del mio ultimo ho deciso di passare al Bryton 530.
    Con il vecchio dispositivo avevo la comodità , solo ora apprezzo moltissimo, che ad ogni partenza ,nel mio caso dalla mia “base”,lo stesso riconoscendo le coordinate GPS automaticamente attribuiva l’altitudine così correggendo automaticamente la misurazione barometrica sempre giocoforza in balia della pressione atmosferica.Ora,dopo numerosi tentativi infruttuosi di trovare la stessa funzione,mi ritrovo sempre ad ogni uscita a dover entrare nelle impostazioni per regolare l’altimetria esatta,devo così rassegnarmi o,effettivamente si può?

    1. Ciao Gianluca, effettivamente il Rider 530 impone di calibrare l’altitudine ad ogni inizio allenamento. Non incrocia i dati della posizione Gps.
      Per fare questo hai due vie: o dal menu dispositivo, oppure dalla app dello smartphone. Dalla app dello smartphone infatti puoi calibrare l’altitudine del Rider 530 istantaneamente,attraverso la connessione Bluetooth. Facci sapere come ti trovi con questa alternativa!

      1. In effetti sapevo già che c’era questa possibilità purtroppo è pur sempre un settaggio da dover fare manualmente.Comunque grazie,mi sei stato prezioso.
        Buon lavoro.

  3. Ciao, ho un problemone col mio Rider530.
    Dopo aver sincronizzato il dispositivo col telefono perché volevo calibrare l’ altezza, ho poi registrato l’ attività su Strava ed ho spento il Rider. Ora non riesco più ad accenderlo, o meglio, lo accendo ma appare l’ icona del ciclista e poi lo schermo diventa bianco. Illuminazione sempre accesa ma sembra morto. Non si può neanche spegnere. Bisogna aspettare che si scarichi la batteria, ma alla riaccensione non cambia nulla. Se lo collego al pc, non viene riconosciuto alcun file, non risultano cartelle da aprire.
    Forse sbaglio in qualche passaggio?
    Cortesemente aiutatemi a trovare una soluzione.

  4. Ciao, ho un problema col mio Rider 530.
    Dopo aver sincronizzato il telefono col Rider 530, ho caricato su strava il percorso ed ho spento il dispositivo. Da allora non sono più riuscito ad accenderlo. Il dispositivo si accende compare l’icona con la bicicletta e l’omino, però poi rimane semplicemente illuminato senza alcuna scritta. Non riesco nemmeno a spegnerlo. Ho provato a resettarlo schiacciando i due tasti neri e quello di accensione Ma si riaccende automaticamente dopo qualche secondo ripetendo la sequenza e diventando semplicemente bianco. L’unico modo per spegnerlo e aspettare che si scarichi la batteria. Ho provato a collegarlo al PC ma non viene riconosciuto nessun file nel dispositivo anzi, non viene riconosciuto neanche un dispositivo collegato. Come posso fare per resettare e ripristinare il mio Rider 530 ? Forse sto semplicemente dimenticando qualche passaggio che mi è sfuggito per poter fare un ripristino. Potete aiutarmi?

    1. Ciao Tomaso, hai provato con il Reset che si fa con i 3 pulsanti da premere contemporaneamente? Devi premere e tenere premuti i due tasti neri e quello di accensione per 3 secondi… poi rilasciali contemporaneamente…
      facci sapere!

      1. Sì, ma si spegne per qualche secondo e poi si riaccende da solo…
        il pc non riconosce alcun dispositivo collegato.
        Scusate per la confusione dei due messaggi e grazie per le risposte.
        Avete comunque altre idee?

      2. Ciao Tomaso, prova a rieseguire la procedura dei tre tasti, ma questa volta, mentre il rider 530 è collegato al pc con la usb. Prova così e facci sapere!

  5. Collegandolo e schiacciando i tre tasti, sembra funzionare. Però ho il file profilo.ini e system rispettivamente con 7kb e 0kb. Il file system non ha l’estensione” .bin”
    Cosa faccio li cancello? Cerco on line qualcosa per leggerli?
    Il dispositivo, comunque, continua a non accendersi, anche Se ora appare l’icona della batteria se è collegato al pc.

    1. Ciao Tomaso, ottimo quindi ora viene rilevato. Cancella i due file, e poi sconnettilo dal PC. Così si riavvia.
      Si tratta di file di sistema del Rider 530, ti sconsigliamo di cercare di aprirli o modificarli.
      Facci sapere se si resetta. Ciao!

      1. Ciao Stefano,
        Purtroppo non cambia, mi fa selezionare il linguaggio, dopo aver scollegato dal pc,e dopo il suo riavvio. Ma dopo questa operazione, con poca visibilità del display, si spegne e ricompare solo la retroilluminazione…come prima.
        Se poi lo ricollego al pc. I due file risultano al loro posto esattamente come prima.
        Non è che esiste un modo per sovrascrivere un aggiornamento?
        Grazie comunque. Siete veramente di aiuto, almeno ci si prova.
        Spero vi venga in mente altro.

        P.s. Vi ho spedito una mail con allegate le foto della pagina che mi appare nel pc. Magari vi porta qualche idea.

      2. Ciao Tomaso, in questo caso ti consiglio di contattare la Ciclo Promo Components, importatore Bryton per l’Italia. Scrivi nello specifico a Stefano, all’indirizzo Stefano@ciclopromo.com, Lui si occupa dell’assistenza. Credo che il tuo dispositivo debba essere ripristinato in modo completo. Stefano è molto competente, ti aiuterà di sicuro con questo caso complicato! Facci sapere poi come hai risolto! Nel frattempo, buona serata!

  6. Caro Stefano, in un ultimo tentativo disperato, sono andato sul sito della bryton, e con dispositivo collegato, ho seguito le indicazioni per fare un aggiornamento. Ad un certo punto ho riavviato il dispositivo premendo i tre tasti, ed ha visto i file che devono essere cancellati. Li ho eliminati, tramite il sito, che ha riconosciuto automaticamente il riferimento 530, ho aggiornato, ed ora sono do nuovo in possesso di un ottimo mezzo.
    Mi dispiace Perché non riuscirei ad essere più chiaro, però tutte le vostre informazioni mi hanno sicuramente aiutato. Devo dire che se ce l’ha fatta anche uno poco pratico come me di computer, vuol dire che la cosa non è molto difficile e che in mezzo a disposizione sono validi. Ciao a tutti e Ancora mille grazie per il supporto che mi avete dato.

    Tomaso

    1. Ciao Luigi. Puoi resettare il Rider facendo un reset di riavvio semplice. Premi i due tasti neri e quello di accensione in contemporanea. Poi rilasciali sempre contemporaneamente. Facci Sapere!

  7. Massimo Ponte

    Salve a tutti, ho un rider 10, non riesco a cambiare l’ora, mi segna un ora in meno credo quando è subentrata l’ora solare.
    Le ho provate tutte, l’ora la sicronizza dal GPS ma penso sia riferita ad un fuso orario in meno.
    So che non è pertinente all’articolo ma non so dove postarlo.

    Grazie a tutti.
    Massimo Ponte

    1. Ciao Massimo!
      La tua domanda è pertinente!
      Per risolvere il problema dell’orario, basta entrare nel menu delle impostazioni del Rider. Dopo che ti viene chiesto se usare 12 o 24 ore, appare la scritta DST. A questo punto trovi scritto 0:00, devi cambiare e mettere +01:00. Così avrai l’ora corretta! Facci Sapere se hai bisogno! Ciao!

  8. Buongiorno, io ho un bryton 310, ultimamente non si collega più con i satelliti, ho fatto l’aggiornamento senza nessun successo.
    Grazie
    Silvio

    1. Ciao Silvio. L’unica cosa che puoi fare in questo caso è controllare che nelle impostazioni il segnale GPS sia attivo. Se non prende il segnale gps in luogo aperto nel giro di 2-3 minuti, dovrai contattare l’assistenza perché potrebbe essersi rotto qualcosa al suo interno. Buona giornata!

  9. Buonasera,
    oggi al ritorno dalla mia uscita ho come al solito scaricato il giro che automaticamente viene caricato su strava, per la prima volta da quando uso il mio Bryton 530 questo non è accaduto, il giro non compare su strava.
    ho provato ad entrare nell’applicazione iOS di bryson ma mi dice che il server non risponde, c’è forse un collegamento fra le due cose?
    E’ un problema dovuto al sistema o al mio dispositivo?
    grazie Andrea

      1. Ciao! Hai avuto già esperienza con i Garmin? A parte i cartografici, che Bryton non ha, per gli altri dispositivi, tu trovi sia sempre meglio prendere un Garmin? A livello di assistenza, in Italia, quale è meglio tra i due marchi?

  10. Buonasera .ho BRYTON 10 e fino ad oggi non ho avuto problemi con la sincronizzazione dei dati.. ma oggi dopo una registrazione non riesce più a scaricare i dati. Qual’è il problema visto che il collegamento Bluetooth c’è ?
    Mi esce di continuo la scritta

  11. Roberto Damiano

    Salve, sono un felice possessore di 3 dispositivi Bryton, siamo 3 ciclisti in casa, dopo aver cambiato smartphone non riesco più a fare la connessione Bluetooth, con bryton310 e telefono Asus zenfone 4,potete darmi un aiuto?

    1. Ciao Roberto! In questi giorni la App Bryton ha qualche problema con alcuni modelli di smartphone Android.
      Bisogna pertanto attendere aggiornamenti da parte di Bryton.
      Adesso la versione attuale è 1.13.0.113.
      L’alternativa temporanea è l’utilizzo di un altro smartphone o un tablet!
      Tienici aggiornati! Ciao!

  12. Buonasera, sono , da circa un anno, possessore di un Bryton 330 e ne sono soddisfatto. L’unico dubbio che ho è sul calcolo dell’altitudine guadagnata dopo ogni giro. In pratica dopo ogni giro e dopo aver salvato i dati gli stessi vengono , dal 330, trasferiti sul mio account Strava, A questo punto i dati sul guadagno dell’altitudine coincidono, se invece su Strava clicco sul link “dislivello?” e “correggi dislivello” allora la differenza tra i 2 dati e notevole a volte anche 200 300 metri. Secondo voi chi ha ragione?

    1. Ciao Mariano, innanzitutto hai aggiornato il software del Rider 330?
      Ne migliora le prestazioni anche nel rilevare i dati di altitudine. Detto questo, Strava a volte modifica le tracce che immettiamo “alleggerendo” i file, cioè togliendo punti di rilevazione (fatti dal nostro gps) per ridurre il peso del singolo file. Potrebbe essere una delle possibili cause…hai sentito anche l’assistenza Strava?

      1. Ciao Stefano e grazie per la risposta al mio quesito.
        Il Rider 330 ho visto che si aggiorna automaticamente,alla fine di ogni uscita, quando faccio partire la sincronizzazione del giro con Strava.
        In quel momento il 330 controlla se sono presenti aggiornamenti GPS e firmware e li applica.
        Detto ciò mi sembra molto plausibile quanto da te affermato e grazie al tuo consiglio proverò a sentire l’assistenza di Strava.
        Se sarà gradito potrò postare, se ve ne saranno, aggiornamenti da parte di loro in merito.

      2. Ciao Mariano, sì certamente. Se hai delle risposte interessanti che possono essere utili, condividile con noi. Ciao e grazie!

    1. Ciao Ezio! Molto semplice… quando li hai abbinati, nel menu sensori, entra nel menu opzioni, qui dovresti trovare la voce calibra. Avviala ed inizia a pedalare. Dovresti così essere apposto con la calibrazione. Facci sapere se hai ancora bisogno di aiuto! Ciao!

  13. Buongiorno, ho acquistato un Bryton 530C ed avendo notato che con il segnale GPS registra una distanza del percorso inferiore del 3% circa, ho acquistato un sensore SIGMA con tecnologia Ant+. Il sensore viene immediatamente rilevato però il Bryton continua a dare priorità al GPS, rendendo il sensore inutile. Disattivando il GPS il sensore fa il suo lavoro, ma in questo caso si perde la traccia del percorso. Come posso risolvere questo problema? E’ un problema di impostazioni? Possibile che sia un bug software? Grazie

    1. Ciao Francesco, sì ti sarà sufficiente impostare come priorità 1 il sensore di velocità, e spostare a priorità 2 il gps. In tal modo la velocità sarà rilevata dal sensore e il gps rimarrà attivo per avere la traccia gps della tua uscita in bicicletta, oltre che per avere anche i dati relativi alle pendenze…
      Ciao!

  14. Buongiorno,
    E’ già da qualche anno che utilizzo il Gps per i miei allenamenti in bici.
    Da poco ho regalato a mia moglie un Bryton 10 ed ho sincronizzato la mia fascia cardio per verificarne la compatibilità (nel caso anche lei la volesse).
    Ora vorrei eliminare il sensore dal dispositivo ma non sono riuscito a trovare una procedura. Ho provato ad eseguire il ripristino ma nel Rider 10 non c’è il menu “IMPOSTAZIONI > GENERALI > RESET DATI” come indicato al punto 5 della procedura di ripristino indicata nel sito. Come posso fare?
    Grazie Nicola

    1. Ciao Nicola, la procedura che hai trovato tu non è per il Rider 10, essendo un prodotto completamente diverso da quelli del resto della gamma. Per resettare il Rider 10 devi premere i 3 tasti per 5 secondi contemporaneamente. Poi tenendo premuti gli altri due, rilasci quello di accensione. Dopo altri 5 secondi rilasci anche gli altri due. Poi il Rider 10 si riavvia come da nuovo.
      In alternativa, puoi collegare il Rider 10 al PC e cancellare i file profile.bin e system.ini.(non è detto che li trovi entrambi).
      Una volta scollegato dal PC, sarà resettato come da nuovo.
      Facci Sapere se hai bisogno d’aiuto!

  15. Salve a tutti
    da circa 1 anno ho un bryton 530 ma l ho utilizzato poco, adesso ho fatto configurazione e volevo collegarlo a strava ho fatto tutto ma quando sincronizzo con strava mi appare la schermata facebook e mi dice che ci sono problemi.
    rammento che l accesso a strava e l accesso all app e’ sempre con il profilo facebook

  16. salve ,ho un problrma col rider 310 piu precisamente con lapp activebryton dal cellulare quando accedo allapp i percorsi del 2018 sono spariti ma ce account ci sono quei del 2016-2017 altro problema non riesco a collegare allo smartphone il rider 310 e scaricare in percorsi nuovi tramite smartphone allpapp activebryton come risolvere
    grazie anticipatamente emilio

    1. Ciao Emilio, probabilmente hai creato più account nella APP, entrando in essa con email differenti… per questo vedi alcuni allenamenti e non altri, magari salvati su un’altro account. Per risolvere la situazione devi sentire direttamente il supporto Bryton Italia, all’indirizzo info@ciclopromo.com. Ciao un saluto!

  17. salve.
    il mio bryton cardio 60 non viene rilevato dal programma bryton bridge e non posso scaricare i dati,mentre il computer pero’ lo rileva.
    come devo fare?sono pentitissimo di aver abbandonato il polar,con lui non ho mai avuto problemi……

    1. Ciao Fulvio, pulisci con cura i contatti metallici sul cardio 60. Sicuramente sono sporchi e non fanno perfettamente contatto! Facci Sapere poi. Ciao!

  18. Buongiorno,
    ho un bryton 530 da circa un anno. Ultimamente ho dei problemi nel salvataggio dei giri effettuati. Il dato ODO viene aggiornato con i km percorsi, ma quando vado in VISTA non ci sono le attività svolte e di consegueza non vengono caricate nell’App. Ho controllato la memoria e mi dice che sono al 64%. Facendo un tentativo ho cancellato alcune attività dello scorso anno e così è ripartito a memorizzare tutto, ma nuovamente arrivato al 64% si è bloccato. Cosa posso fare? Grazie per un Vostro aiuto.

    1. Ciao Francesco, ti consigliamo di eseguire un RESET DATI dal menu impostazioni del Rider 530. In questo modo ripartirai da zero con le impostazioni, ma tornerà a funzionare! Poi facci Sapere come va! Ciao!

  19. Salve,
    Con Bryton Rider 310, dopo giorni che non aveva un problema, sono andato a scaricare un’attività, ma dopo averla scaricata non la visualizza tra le attività.
    Ho provato a riaccendere il dispositivo ed anche il telefono ma nulla.
    Ovviamente non compare nemmeno in Strava.
    Come posso risolvere?

    1. Ciao Alessandro, hai provato a reinstallare la App nel tuo smartphone?
      Potrebbe essere utile. Inoltre sempre sullo smartphone, controlla le autorizzazioni (della app bryton), che siano tutte attivate (impostazioni del tuo smartphone). Poi facci sapere! Ciao!

  20. Buonasera.
    Sono appena rientrato da un’uscita in mtb dopo qualche tempo di inattività.
    Il Rider aveva una tacca di batteria, durante l’uscita nessun problema, perfetto come sempre.
    Al mio rientro ho tentato di collegare il dispositivo allo smartphone ma senza successo. Attribuendo la difficoltà alla sbarra autonomia ho provato a spegnere il dispositivo, ma il dispositivo si è così comportato:
    Display acceso senza alcuna scritta.
    Nessuna risposta al comando spegni.
    Cosa succede? Cosa devo fare?
    Grazie per riscontro

    1. Salve Massimo, hai provato a premere i tre tasti contemporanea per 3 secondi e poi rilasciarli sempre in contemporanea? Dovrebbe riavviarsi… facci Sapere. Ciao!

  21. Salve ho appena comprato un bryton 530 ma nel menù della pagina dati ho provato voce x voce,ho aggiornato ol bryton ma non mi dà la %frequenza cardiaca massima (%mhr)come è possibile?

  22. Salve,
    vorrei acquistare il bryton 450. Confrontandolo con altri gps, in particolare con il garmin 820, ho notato che hanno le stesse caratteristiche. mi date un consiglio?….molti amici usano il garmin e mi dicono di comprare quello
    grazie

    1. Ciao Giampiero! Bella domanda. Ovviamente il Garmin ha una mappa più dettagliata rispetto al bryton (ha una open street map). Ed il Garmin è a colori. Poi dipende dall’uso Che ne farai…intendi usare molto la sezione cartografica?
      Tieni conto anche del costo: il Rider 450 costa 180€ circa.
      Il garmin un po’ di più: il suo costo è di 399€ ma adesso è in offerta su Amazon a 269€…qui il link, dacci un’occhiata: https://amzn.to/2Oj1uHJ

      Tu hai già un dispositivo? Quale?

  23. Ciao, il mio bryton 310 segna percentuali pendenze impossibili , cosa puo essere successo, lo resettato ma nn ho risolto, grazie

    1. Ciao Davide, in questo caso ti consiglio di contattare l’assistenza, potrebbe essersi rotto il sensore barometrico…contatta Stefano alla ciclo promo components, ti aiuta di sicuro! Ciao!

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